Buongiorno, siamo una coppia che pratica uno sport

Buongiorno,
siamo una coppia che pratica uno sport a livello "quasi" agonistico (ballo); vorremmo sapere se sin dall'inizio della gravidanza è consigliato sospendere l'attività fisica. Precisiamo che la nostra disciplina implica una postura eretta e tesa (muscoli delle gambe... addome sempre in tensione).
Ringraziamo per la cortese risposta e distintamente salutiamo.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, in linea generale in gravidanza si può praticare attività fisica. Solo in caso di insorgenza di alcuni problemi è bene condurre una vita tranquilla. Se desidera una gravidanza le suggerisco di rivolgersi ad un ginecologo per effettuare alcuni esami preconcezionali. Potrà così discutere del problema anche con lui. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Marzo 2003