Buongiorno.sin dal 2002 svolgo regolarmente

buongiorno.
Sin dal 2002 svolgo regolarmente ecografie di controllo per tre polipi della colecisti il cui maggiore presenta, oggi nel 2007 10mm.
Originariamente lo stesso era di 7mm.
Nel corso dei 5 anni lo specialista che mi visitava asseriva sul non togliere assolutamente la colecisti. Quest'anno un nuovo specialista suggerisce l'intervento fondandosi sul fatto che comunque i polipi sono in attivita' e pur non presentando adesso anomalie preoccupanti consiglia la colecistectomia.
Mi sapete consigliare?
grazie infinite per il vostro contributo!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che non sia indicato l’intervento chirurgico ma sia necessario solo il monitoraggio ecografico semestrale.
Risposto il: 27 Giugno 2007