Buongiorno, soffro di cirrosi epatica scompensata

Buongiorno, soffro di cirrosi epatica scompensata HBV correlata. Di recente ho eseguito le analisi delle urine e, all'esame citofluorimetrico, è risultato Batteri 1143 /uL [Valori di rif. 0 - 8000]. Vorrei sapere come mai, stando ai valori di riferimento indicati nel referto, questo valore viene considerato normale. I batteri non dovrebbero di norma essere assenti nelle urine? Dovrei sospettare forse la presenza di un'infezione? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Normalmente i batteri non sono assenti nelle urine. Si considera patologica una presenza che sia superiore alle 100,000 unità.
Risposto il: 12 Marzo 2008