Mio padre ha la cirrosi epatica scompensata e il

Mio padre ha la Cirrosi epatica scompensata e il Diabete. Due anni fa ebbe una crisi con problemi di ascite, i medici ci fecero capire di aspettarci il peggio. Lui invece si riprese e da allora ha campicchiato con ufficiente autonomia invece tanto che usciva a fare delle passeggiate. A fine febbraio per la prima volta ha avuto encefalopatia dalla quale si è lentamente ripreso fino ad una settimana fa quando ha avuto un'altra crisi. ora è molto debole. prende lasix ed ha spesso lo stimolo ad urinare ma la quantità non è molta. Vorrei sapere quali sono le possibilità di ripresa e se c'e un centro nella provincia di campobasso in grado di aiutarci. non vogliamo arrenderci. vi prego rispondete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La malattia epatica cronica di suo padre è in uno stadio piuttosto avanzato avendo presentato segni gravi di scompenso epatico (ascite, encefalopatia). Per una migliore valutazione prognostica è tuttavia necessario anche conoscere alcuni parametri biochimici quali la bilirubinemia, l’albuminemia ed il tempo di protrombina. Un buon Centro Epatologico è situato presso l’Ospedale A.Cardarelli
Contrada Tappino 86100 Campobasso (CB) Tel. 08744094.
Risposto il: 17 Marzo 2005