Buongiorno, soffro di una cardiopatia dilatativa

Buongiorno, soffro di una cardiopatia dilatativa ormai da 10 anni... in questi ultimi due anni però tutto il mio quadro CLINICO sta peggiorando a vista d'occhio e i ricoveri in ospedale sono sempre più frequenti... Soffro purtroppo anche di Diabete e anche se funzionante, ho un solo Rene. Ultimamente la mia pelle è sempre coperta di macchie e mi prude non lasciandomi neppure la notte e la respirazione si fa sempre più difficoltosa... Visti i molteplici disturbi che presento penso che anche il trapianto sia per me impossibile... Vi voglio chiedere se ho, vista anche la mia ancor giovane età, qualche possibilità di vivere normalmente o quasi o se sono destinato a questo continuo peggioramento..Vi chiedo gentilmente anche a quale ospedale specializzato potrei rivolgermi per cercare almeno di migliorare la mia situazione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le terapie mediche e non per migliorare la sintomatologia sono numerose ed efficaci. Credo che qualunque cardiologia sia in grado di offrirle le terapie ed il sostegno adeguato. Non credo che da quello che lei mi racconta, nel suo caso non possa essere preso in considerazione il trapianto cardiaco.
Risposto il: 24 Maggio 2006