Mi hanno riscontrato una cardiopatia dilatativa.

Mi hanno riscontrato una cardiopatia dilatativa. Durante il giorno ho la Tosse secca che peggiora la sera quando mi corico non riuscendo a dormire provocandomi un senso di soffocamento. Tale Tosse potrebbe essere legata alla cardiopatia dilatativa?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile rispondere in mancanza di maggiori dati che caratterizzino la sua forma di cardiopatia. La tosse potrebbe essere provocata da farmaci esempio un ace inibitore, che vengono comunemente impiegati nel trattamento di cardiopatia dilatativa. Bisognerebbe sapere di che grado di cardiopatia dilatativa si tratta, qual è la funzione sistolica quale terapia assume, se vi sono patologie associate, qual è attualmente il suo compenso emodinamico. Mi dispiace, ma senza tali dati non è possibile fornire una risposta più esauriente.
Risposto il: 30 Gennaio 2006