Buongiorno, son molto preoccupata per mio padre,

Buongiorno, son molto preoccupata per mio padre, ha 70 anni e gli hanno diagnosticato una Sclerosi dell'aorta, succede però che nell'arco della giornata ha la pressione diastolica molto bassa; arriva anche 20 oppure la sistolica che arriva anche a 200 e lui dici che non sente niente. E' normale che una persone che si cura gia x l'Aortosclerosi abbia questi sbalzi di pressione? A parte l'ecografia che ha gia fatto piu volte, e esami del Sangue, deve fare qualche altro esame? Cosa si puo fare? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa più utile è tenere un diario delle automisurazioni della pressione e farlo vedere al proprio medico che aggiusterà la terapia in modo da raggiungere l’obiettivo di 140/90 mmHg. In base alla presenza di altre condizioni dannose per le sue arterie (fumo, diabete, colesterolo alto) può essere indicato associare dell’aspirina e dei farmaci che riducano il livello di colesterolo nel sangue. Si rivolga al suo medico per questo.
Risposto il: 15 Novembre 2005