Buongiorno, sono preoccupata per mio padre. ha

Buongiorno, sono preoccupata per mio padre. Ha misurato la pressione con un apparecchio automatico da casa, che usa sempre mia sorella che è in gravidanza e sembra tarato correttamente, ed e' risultata una pressione minima minore di 50 (ripetendo la misurazione il valore e' rimasto invariato). E' un valore accettabile? Che controlli e' bene che faccia? Lui dice di sentirsi bene. Ha 58 anni, e' un tipo sportivo e e' donatore di Sangue. Grazie dell'attenzione, Sara.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi allarmerei. Ricontrollerei il dato e se confermato riterrei utile una visita internistico-cardiologica.
Risposto il: 22 Maggio 2006