Buongiorno, sono a rischio (fattore ereditario)

Buongiorno, Sono a rischio (fattore ereditario) con un colesterolo a 260 e il mio endocrinologo mi ha consigliato, a titolo di prevenzione, 1 anno fa di prendere INEGY 10mg/40mg. Il mio colesterolo è sceso a 141. Dato che non sono il tipo a prendere medicine, volevo sapere se il fatto di essere ora inegydipendente poteva avere delle ripercussioni sulla mia vita di tutti i giorni. Grazie per la Sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Come lei ben saprà attualmente non si valutano singolarmente i fattori di rischio ma considerandoli tutti insieme in modo da fare una valutazione di quello che viene detto “Rischio globale”. Bisognerebbe quindi sapere se ci sono altri fattori di rischio associati (fumo, sedentarietà,sovrappeso, eccetera) e se lei segue uno stile di vita, in particolare la dieta idoneo, per poter dare una risposta; penso sia opportuno che lei ne discuta con il suo medico di fiducia.
Risposto il: 18 Giugno 2008