esiste l'aspetto ereditario

Buongiorno, il mio fidanzato tende ad avere le spalle incurvate in avanti ed ha la schienaleggermente curva nella parte superiore. Suo padre ha una evidente e significativa gobba. E' un problema ereditario? ne soffrirà anche lui? come può correggere la postura? si può risolvere ? cuaserà dei problemi con l'avanzare dell'età? Grazie in anticipo:)
Risposta del medico
Dr. Luigi Fantasia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
L'aspetto ereditario esiste. Data l'età non credo possibile la correzione. Il peggioramento è possibile. Utile ginnastica antigravitaria. Dr. Fantasia
Risposto il: 23 Dicembre 2014