Buongiorno. sono affetta da morbo di crohn da

Buongiorno. Sono affetta da Morbo di Crohn da qualche anno e l'anno scorso la reumatologa (per dolori articolari) mi ha prescritto un'ecocardio. Il risultato: ispessimento del lembo anteriore mitralico e delle cuspidi aortiche...cosa vuol dire? Io ho spesso dei battiti "strani", una sensazione come se il cuore "perdesse" qualche battito. Inoltre nelle precedenti ecocardiografie non c'era nulla del genere. Devo fare altri controlli? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste alcuna relazione fra la sua sensazione di battiti “strani” (si tratta di extrasistoli sicuramente benigne) ed il recente rilievo ecocardiografico. Anche se vi può essere un interessamento valvolare nel morbo di Crohn, il dato attuale è privo di significato ed andrà soltanto ricontrollato con un’ecocardio tra 1 anno.
Risposto il: 19 Ottobre 2006