Buongiorno, sono affetto da hcv 1 b cronica, ho 2

Buongiorno, sono affetto da HCV 1 b cronica, ho 2 domande: la prima
riguarda un episodio capitatomi un mese fa mentre sbrigavo dei lavori domestici,
in sostanza mi sono lesionato un dito con conseguente fuoriuscita di Sangue che istintivamente ho succhiato ingoiandolo,dopo circa 5 minuti inaspettatamente arriva la mia compagna alle spalle, mi gira e mi bacia all'improvviso, tengo a precisare che al momento del bacio non avevo più il sapore del Sangue in bocca e lo praticato a labbra quasi serrate, tuttavia temo che la mia saliva sia entrata in contatto con la sua, è possibile la trasmissione?
La seconda domanda:un dente lesionato (otturazione saltata) senza presenza di sangue, può in ogni caso rilasciare liquidi contagiosi?
Buon lavoro e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C, solitamente, non si trasmette attraverso il bacio, anche in presenza di piccole quantità di sangue nel cavo orale. Anche nel secondo caso, non è ipotizzabile la trasmissione dell’infezione attraverso il dente danneggiato.
Risposto il: 12 Maggio 2005