Sono affetto da hcv cronica, e dopo una terapia di

Sono affetto da HCV cronica, e dopo una Terapia di interferone e ribavirina durato un anno con risultati apparentemente positivi con conseguente negativizzazione del virus e normalizzazione delle transaminasi, dopo tre mesi circa dalla fine della terapia risulto essere nuovamente postivo al hcv con relativo aumento delle Transaminasi. E' possibile ricominciare una nuova terapia di interferone e ribavirina tenendo conto ce ho terminato la cura il 26 agosto u.s. e se no dopo quanto tempo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non solo è possibile ricominciare ma è anche consigliabile che lei si sottoponga ad un nuovo ciclo. Infatti lei appartiene alla categoria dei Relapsers, cioè dei soggetti che hanno risposto favorevolmente durante la terapia, ma hanno perso la risposta alla sospensione. Vi sono alte probabilità che con un nuovo ciclo terapeutico possa risposndere definitivamente, cioè senza più recidiva alla sospensione. E’ comunque preferibile attendere un periodo di almeno 6 mesi prima di ricominciare.
Risposto il: 20 Dicembre 2005