Buongiorno. sono daniela, ho 42 anni ed ho 2 bimbi

Buongiorno. Sono Daniela, ho 42 anni ed ho 2 bimbi di 4 e 1 anno. Ho fatto degli esami di controllo dopo 8 mesi che uso medicinali x curare una forma di artrite. I valori sballati sono: S-Gamma 47,0 S-Colesterolo totale 2,23 S-GOT 41 S-GPT 54 S-Ferro 173 Il reumatologo che mi segue mi ha detto di non preoccuparsi, stare attenta all'alimentazione e tra un mese rifare gli esami. Certamente dice è una conseguenza dei farmaci assunti e che stò tutt'ora assumendo, anche se ora in basse dosi. E' davvero così o devo preoccuparmi? Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con quanto le ha già detto il suo medico curante in merito al fatto che le alterazioni riscontrate siano certamente una conseguenza dei farmaci assunti, anche se in basse dosi. Tale problema non deve preoccuparla ma indurla a periodici controlli clinici, verificando, non appena possibile, l’opportunità di eliminare l’assunzione di tali farmaci.
Risposto il: 05 Giugno 2008