Buongiorno,sono fabianaed ho 40 anni.durante un

Buongiorno,sono Fabianaed ho 40 anni.Durante un ricovero x un'intervento di artroprotesi,mi è stata diagnosticata la seguente patologia:"tachicardia e aritmia sinusale" dopo un ECG da sforzo, l'anamnesi è stata la seguente:"importante axtrasistolia singola,monomorfa per lunghi tratti a cadenza bi-trigemina". A distanza di due giorni,un nuovo esame ecocardiografico con contrasto,mi diagnosticava un eneurisma del setto interatriale con presenza di minimo shunt dx-sx in condizioni basali,che diventa piu' evidente durante la manovra di valsalva.La terapia attule,consiste in 3 Rytmonorm 150cpr e cardiospirina. Ho sentito parlare di possibili interventi chirurgici per questa malformazione. avrei piacere di ricevere informazioni in merito e sapere i rischi ed i comportamenti inerenti alla mia patologia.Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli interventi cui si riferisce si fanno eventualmente per il forame ovale pervio, che lei non ha. Sono d’accordo per l’aspirina, mentre non lo sono per l’antiaritmico, non giustificato per l’extrasistolia
Risposto il: 06 Giugno 2007