Buongiorno, due anni fa durante una delle mie

Buongiorno, due anni fa durante una delle mie solite partite a Calcio ho avvertito un senso di contrazione alla bocca dello Stomaco, sentivo stringere ed era come una palla all'interno. Non avevo affanno. Mi sono fermato ma non andava via, al che sono andato al pronto soccorso. Lì all'ECG tutto in regola così come in seguito all'ergonometro. A cosa poteva essere dovuta allora quella spiacevole sensazione? Tra l'altro anche in palestra mi è venuta. Posso fare sport tranquillamente? Grazie, almeno voi datemi una spiegazione del fenomeno.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo digestivo tipo spasmo esofageo. Nel caso il disturbo si ripetesse, in presenza di accertamenti cardiologici negativi, potrebbe rivolgersi ad un gastroenterologo.
Risposto il: 02 Luglio 2004