Buongiorno sono hcv positiva ed in terapia con

Buongiorno sono hcv positiva ed in terapia con l'interferone da 6 mesi. Dalle mie ultime ecografie risulta tutto nella norma, ma c'è un termine che non capisco: colecisti ipotonica, alitiasica. Cosa significa? Altra cosa: faccio gli esami del sangue tutti i mesi e noto che certi valori scendono costantemente: leucociti, ora a 2.33; eritrociti a 3.56; emoglobina a 10.4; neutrofili a 1.35; linfociti a 0.70; ematocrito a 31.9. Sarò costretta ad interrompere la cura? Mi dispiacerebbe molto, visto che, dopo 3 mesi, l'hcv rna qualitativo, risulta negativo. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine “colecisti ipotonica, alitiasica” significa che non ci sono calcoli in colecisti e che la colecisti appare poco “reattiva”. In ogni cxaso si tratta di una affermazione che si colloca nell’ambito della normalità. Essendo in atto la terapia antivirale è pressocchè la norma che certi valori scendano costantemente: leucociti, eritrociti, emoglobina; neutrofili e linfociti. Tuttavia, dai valori che riporta non riteniamo che lei sarà costretta ad interrompere la cura.
Risposto il: 13 Settembre 2007