Mia moglie risulta positiva al test hcv con i

Mia moglie risulta positiva al test HCV con i seguenti parametri: genotipo 4c 4d carica virale 369.000 ALT 61 AST 40 ALP 55 GGT 18. Vorrei saper se vale la pena intraprendere la Terapia e con quali percentuali di successo grazie paolo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La giovane età di sua moglie, associata alla presenza di viremia e di alterazioni delle aminotransferasi, induce a consigliare il trattamento. Tuttavia, riteniamo utile che esso sia preceduto da un esame istologico epatico mediante biopsia. Le probabilità di risposta favorevole sostenuta nel tempo (SVR) sono all’incirca del 50-55%.
Risposto il: 05 Aprile 2006