Buongiorno sono ignazio ho 44 anni e dovrei fare

Buongiorno sono Ignazio ho 44 anni e dovrei fare l'esame del psa di controllo, ho iniziato presto perche in famiglia c'e' predisposizione ad ammalarsi alla prostata (gli anni precedenti era nella norma: 0,5 - 0,9) siccome da parecchi anni assumo i farmaci: lorazepam 2 mg. al giorno e Campyonil (sulpiride) 50 mg. al giorno( quest'ultimo leggendo negli effetti indesiderati da Iperprolattinemia) vorrei gentilmente sapere se questi farmaci potrebbero falsare i risultati dell'esame, se devo smetterne l'assunzione e se si quanti giorni prima dell'esame devo sospenderli, grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera, assuma tranquillamente i suoi farmaci perché non falsano il psa. Saluti Danilo Patti
Risposto il: 19 Maggio 2012