Dovrei fare operare mio figlio di 4 anni alle

dovrei fare operare mio figlio di 4 anni alle adenoidi, essendo un soggetto allergico e avendo il padre avuto problemi (non meglio specificati) al risveglio dall'anestesia durante due operazioni, l'anestesista ha consigliato di fare i test allergici sui medicinali utilizzati come anestetici (di cui ci ha fornito una lista). Vorrei sapere come si chiama questo test e dove poterlo effettuare in Lombardia. Chiedo cortesemante se non è possibile pubblicare la risposta, dato che la domanda vi era già stata rivolta senza specificare però la regione, di poter avere una risposta via e-mail. Rigrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti. Linda.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Esistono protocolli nazionali ed internazionali che prevedono una preparazione farmacologica dei pazienti allergici che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico con antistamici per almeno tre giorni e con cortisonici per almeno un giorno prima dell'intervento. In Lombardia esistono molti ottimi centri allergologici pubblici presso Ospedali (ogni città ne ha almeno uno) ed università
Risposto il: 04 Dicembre 2006