Buongiorno sono stato operato di angioplastica

buongiorno sono stato operato di angioplastica alla coronaria discendente con sten medicato perche chiusa al 75% e al primo sforzo mi provocava dolore al petto e gengive, ho fatto la prova sotto sforzo dopo 6 mesi con risultati positivi. posso continuare l'attivita' ciclistica senza problemi disputando saltuariamente alcune competizioni?
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Signore, l’attività fisica e generalmente consigliata anche a chi ha avuto qualche problema coronario, attività ad svolgersi con regolarità ed in raporto al grado di allenamento. Quello che in genere viene sconsigliata è l’attività competitiva, in quanto all’attività fisica, che è preventivamente determinabile in laboratorio nel corso di un test da sforzo, si associa una componente emotiva, non prevedibile nei suoi riflessi neurovegetativi e cardiaci.
Risposto il: 04 Marzo 2008