Dopo un intervento di angioplastica- è stato

Dopo un intervento di angioplastica- è stato inserito uno stent. Vorrei sapere se devo seguire una dieta alimentare specifica. Ho 56 anni, dopo quanto tempo dall' intervento si può riprendere una normale attività sessuale?
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema più grosso (in assenza di altre stenosi su altri vasi coronarici) è impedire una riocclusione dello stent e ciò viene fatto con la prescrizione di un opportuno schema di terapia antiaggregante (in genere aspirina e clopidogrel). Il rischio di tale evento avverso va via via attenuandosi nel tempo e riguarda per lo più i primi 6 mesi dall’impianto. Una dieta corrennta poco incide su tale problema, ma è sicuramente una misura importante di prevenzione secondaria e quindi va eseguita (specie in caso di dislipidemia o di eccedenza ponderale). Per la ripresa dell’attività sessuale non ci sono particolari problemi.
Risposto il: 06 Giugno 2008