Buongiorno,sono stato sottoposto ad intervento per

Buongiorno,sono stato sottoposto ad intervento per una ragade anale con laser dopo circa un mese i dolori e bruciori essendo ancora presenti mi hanno costretto a richiedere alla visita di controllo il perche di questa cosa la doot.ssa del San Carlo di milano mi ha dato una terapia per 10 giorni con delle supposte da introdurre una volta al giorno la sera piu una pomata da applicare all'esterno dell'ano.Purtroppo dopo alcuni giorni di beneficio tutto è ritornato come prima,mi ha parlato di un cerrotto da applicare,potrebbe dirmi se è efficacie ,sembra che la mia ragade sia profonda e cronica,grazie per il consigliogiuseppe
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera,

è molto strano che la ragade recidivi dopo l'intervento,

Esegua una manometria anorettale, e poi in base al responso, vada da un proctologo per la terapia medica o chirurgica.

Buonasera e cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2011