Buongiorno, sono un quarantenne con alle spalle un

Buongiorno, sono un quarantenne con alle spalle un IMA non Q una prima angioplastica su circonflessa nel 2002 e successivamente (8 mesi fa) angioplastica su circonflessa e coronaria dx. Attualmente la discendente anteriore è occlusa ma è stato creato buon circolo collaterale sono in lista per tentare la rivascolarizzazione con stent. Da circa 4 mesi soffro di leggerissimi dolori alla scapola sx e braccio sx continui, non si intensificano con sforzo fisico, non regrediscono con carvasin sublinguale e a volte si estendono alle spalle. Dei fastidi sono estesi allo stomaco leggeri sensi di vomito e il respiro si fa corto. Per 4 volte al pronto soccorso, enzimi,ecg e a casa. Ho risolto per 1 mese e mezzo trattando la cosa come ernia iatale/reflusso esofageo ma dopo 1 mese tutto come prima. I sintomi si intensificano la sera. Possono essere di nuovo dolori cardiaci?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua situazione coronarica sembra, da come la descrive, abbastanza intricata e soprattutto non ancora stabilizzata visto che è in attesa di ulteriore procedura di rivascolarizzazione. E’ possibile che siano ancora problemi cardiaci ma ovviamente è opportuno che queste risposte le vengano confermate dal cardiologo che la segue e che la conosce clinicamente
Risposto il: 12 Novembre 2007