bruciore alle spalle

Da qualche giorno avverto bruciore alle spalle, al petto ed alla pancia. Non capisco il motivo. Ma il bruciore più forte lo avverto alle spalle. Non sono stata esposta al sole, ma quotidianamente sono esposta a sbalzi di temperatura. Cosa posso fare? Comincio ad avere paura.
Risposta del medico
Cara signora: quando ad una emergenza si pone rimedio l'emergenza cessa di esistere. Non sono parole mie ma le condivido appieno. I suoi sono sintomi generici e, da soli, non costituiscono un elemento preoccupante. Il porre rimedio consiste nella visita clinica del suo pneumologo di fiducia. Alcuni semplici esami e una visita consentiranno di tranquillizzarla.
Risposto il: 03 Settembre 2007