Ho 51 anni con alle spalle vari episodi di

HO 51 ANNI CON ALLE SPALLE VARI EPISODI DI FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA. LEGGENDO IL CODICE ND3TK487 MI SONO RITROVATO CON GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI CHE MI CAUSANO LA FIBRILLAZIONE ATRIALE CIOE : DOPO ERUTTAZIONE , VOMITO, SENSO DI MALINCONIA E SOFFRO ANCHE DI REFLUSSO GASTRO ESOFAGEO. MI PIACEREBBE AVERE UN COLLOQUIO TRAMITE E- MAIL O EPISTOLARE CON LA PERSONA DEL CODICE SU INDICATO PER CAPIRE IL PERCHE' DI TALI SINTOMI IN COINCIDENZA. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
L’associazione tra disturbi e aritmie è un classico. Quello che lei dice non suscita quindi meraviglia.Occorre però stabilire quanto il problema gastroesofageo sia l’unica causa o costituisca la concausa di un problema cardiaco.Un esame cardiologico ben fatto eventualmente corredato di ECOcardiografia e prova da sforzo è in grado di chiarirlo.
Risposto il: 21 Ottobre 2008