Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e da

Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e da qualche giorno avverto una specie di senso di pesantezza nella parte sx del petto e un leggero indolenzimento alla spalla che a volte si irradia al braccio.Faccio un'pò di fatica ad addormentarmi come mia abitudine a pancia sotto perchè sento a sx del petto il cuore pulsare più forte,nn velocemente,i battiti sono regolari,ed è abbastanza fastidioso.Lo scorso anno l'elettrocardiogramma fatto dal medico sportivo ha dato esito negativo.Da poco ho cominciato a fare pesi con bottiglie d'acqua ed ho abbastanza esagerato con gli allenamenti,potrebbe essere questo?E poi il fastidio è cominciato domenica quando andando in bici ho profuso un grosso sforzo e il pomeriggio a casa ho avuto un'pò di alterazione con 37.5 di temperatura corporea,grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che i suoi disturbi cerivino da questo superallenamento al quale si è sottoposto. Se dopo un riposo adeguato proseguono ne parli col suo medico di famiglia e faccia eventualmente una visita cardiologica.
Risposto il: 18 Settembre 2007