Buongiorno sono un ragazzo di 17 anni e giocando a

Buongiorno sono un ragazzo di 17 anni e giocando a calcio ho preso una forte pallonata sui testicoli. Tornato a casa mi sono accorto che il testicolo sinistro (quello colpito) stava in posizione un po' più alta rispetto all'altro (di 1 cm o più a occhio). Il giorno dopo ero ancora nella stessa condizione e oggi, lunedì (ho preso sabato la botta), la situazione è tornata un po' più alla normalità ma di poco. I testicoli mi hanno fatto male solo dopo l'urto ma già da sabato finita la partita non mi facevano più male, e non mi hanno più fatto male. Volevo sapere se la mia è una situazione normale dovuta ad un urto o se devo rivolgermi al mio medico di base per approfondire? Se serve qualche altro dettaglio sono disponibile via mail. Tante grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
caro giovanotto, è bene fare un ecocolor doppler del tersticolo traumatizzato.un base al referto si prenderanno eventuali decisioni.
Risposto il: 07 Maggio 2014