Salve.. sono un ragazzo di 20 anni e giocando a

Salve.. sono un ragazzo di 20 anni e giocando a calcio terminata la partita ho avvertito un dolore all esterno del ginocchio destro.. dopo aver fatto la lastra sono state escluse fratture e mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica.. il referto non evidenzia di rime di lesione a carico delle strutture meniscali ...il legamento crociato anteriore anche se continuo su tutti i piani di scansione appare modicamente disomogeneo ed iperintenso a livello del terzo medio verosimilmente solo per interposizione di fenomeni sinovitici..opportuna verifica clinica da parte dello specialista ortopedico di riferimento sulla stabilita articolare..sostanzialmente nella norma il legamento crociato posteriore...non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo legamentose esaminate..ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta stanzialmente in asse.. disomogeneità del le contrapposte superfici articolari femoro patellari come per sofferenza osteocondrale ...allo stato attuale nel cavo articolare è presente impegno reattivo sinoviale prevalentemente in sede peri patellare e compartimentale laterale con discreta quota di versamento nei recessi superiori... fenomeni reattivi nella sede della borsa inserzionale prossimale del gemello mediale...L ortopedico che mi ha visto stamattina ha detto che non è niente ma sono due mesi che avverto questo dolore all'esterno del ginocchio. .. consigli?
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Dovrei valutare clinicamente il suo ginocchio per capire quale sia il suo problema.

Risposto il: 05 Luglio 2013