Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che da tre

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che da tre mesi soffre di dolori al torace e al BRACCIO sinistro, soprattutto dopo uno sforzo (non durante). Ho effettuato varie anilisi tra cui radiografia, elettrocardiogramma normale e sottosforzo e analisi del Sangue. Solo da questi ultimi è risultato qualcosa di anormale... sono affetto dalla Toxoplasmosi. Avendo letto che solitamente è asintomatica volevo sapere se questi dolori possono essere causati da questa malattia o se è meglio effettuare altri esami. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
La Toxoplasmosi nella maggior parte dei casi di infezione degli adulti è asintomatica. A volte può provocare una sindrome febbrile accompagnata da ingrossamento delle ghiandole linfatiche, che può durare anche alcune settimane. I dolori descritti però non sono tipici della toxoplasmosi, che generalmente non provoca sindromi dolorose. Ritengo pertanto che la causa di questi dolori vada ricercata altrove.
Risposto il: 09 Luglio 2003