Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni; due giorni

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni; due giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta utilizzando il preservativo (la penetrazione non è stata profonda perchè non era ben eretto ed inoltre il contatto è durato pochi minuti). Avendo studiato la malattia all'università ora ho paura, inoltre non posso parlarne al mio medico e tanto meno non so cosa fare con la mia ragazza che non deve sapere nulla. Ho sbagliato e ne sono consapevole, oltre alla paura ho anche dei terribili sensi di colpa, perchè cavolate sinora non ne ho mai fatte. Che devo Fare? consigli? Nel caso del test sa dirmi quanto costa e in che cosa consiste? Mi scusi se non sono stato succinto ma sono terrorizzato. Grazie e buona giornata.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il rapporto è stato protetto con il preservativo, non c’è alcun motivo di preoccupazione. Se per sua sicurezza vuole comunque fare il test, che consiste in un semplice esame del sangue, devono passare almeno 4-6 mesi dall’episodio a rischio.
Risposto il: 07 Giugno 2004