Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, ho

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, ho effettuato le analisi del sangue con risultati: HAV anticorpi IgG e IgM Negativi, HCV anticorpi Negativi, HBV antigene HBs QUALITATIVO Negativo, HBV anticorpi anti-HBs 37mUI/ml (dovuto alla vacinazione), vorrei sapere se per mantenere una giusta immunita bisogna avere un valore minimo e se bisogna fare richiami.Bilirubina totale: 2.49 mg/dl con bilirubina diretta 0.29 mg/dl e indiretta 2.2 mg/dl.Volevo sapere le possibili cause, il medico di base essendo le mie prime analisi del sangue mi ha prescritto un eco al fegato.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Per l'immunità non deve effettuare alcun richiamo ormai non più previsto. L'iperbilirubinemia a totale quota indiretta verosimilmente è dovuto alla S. di Gilbert sindrome congenita familiare. Eventualmente può effettuare il test genetico per dirimare il dubbio. Saluti

Risposto il: 02 Febbraio 2015