Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni ho sempre

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni ho sempre fatto sport, ma è da una settimana che manifesto fenomeni extrasistolici molto frequenti nell'arco della giornata, ho eseguito un Elettrocardiogramma e tutto nella norma ma io continuo ad avere queste extrasistoli, al termine di una sessione di pesi misurandomi il polso ho sentito ilcuore "perdere" un battito, siccome tra pochi giorni avrei dovuto cominciare a fare attività aerobica (bicicletta, nuoto) non so che fare... in pronto soccorso mi hanno prescritto delle gocce per l'Ansia siccome è un periodo che sono un po' nervoso... ho smesso anche di bere caffè... ora davvero non so che fare... mi dica lei qual è la miglior strada da percorrere... e se è possibile che questi fenomeni siano la causa di un arresto o di qualche altro problema cardiaco... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia in assenza di cardiopatia è un fenomeno fastidioso, ma benigno.
Esegua un ecocardiogramma, considerando l’intensa attività sportiva che svolge. Se è normale, stia tranquillo e continui a bere pochi caffè!
Risposto il: 13 Febbraio 2006