Salve, sono un ragazzo di 23 anni, ho sempre

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, ho sempre praticato sport (tranne che da 2 anni causa Ernia al disco), non sono obeso, fumo una decina di sigarette al giorno. inoltre sono in trattamento con farmaci antidepressivi quali elopram e faxine da almeno 4 anni causa ipocondria e attacchi di panico. da circa 4 mesi soffro di extrasistole, sento nettamente il Cuore che manca un battito e recupera con un secondo più forte. mi capita in media una volta al giorno. da qualche settimana ho terminato l'uso di sotanze stupefacendi (thc) del quale portavo avanti una dipendenza da circa 2 anni. poco dopo lo stop ho avvertito una sera un attacco di tachicardia di 3 o 4 secondi davvero angosciante, mentre contuinano a ripetersi le Extrasistole. a quali patologie posso essere soggetto?
Risposta del medico
Paginemediche
Data la sua situazione fortunatamente in via di risoluzione, la presenza di extrasistoli o di brevi salve di tachicardia, può essere anche indipendente da una qualche patologia cardiaca organica o funzionale. Può comunque discutere la cosa con i medici che le sono più vicini in questo momento delicato ed eventualmente fare una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma da un cardiologo di sua fiducia.
Risposto il: 15 Dicembre 2005