Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni non ho mai

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni non ho mai controllato la mia pressione cosi frequentemente ma di solito mi dicevano i dottori che era nella norma...ho un piccolo soffio al cuore(detto sempre da loro) ma ultimamente la mia pressione è circa 80-85 / 135/140 potrebbe essere derivante dal cibo o è nei parmetri della norma.. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, i parametri della tua pressione possono essere considerati ai limiti della norma. Questo vuol dire che non ti devi preoccupare ma potrebbe essere giusto magari cominciare a modificare lo stile di vita evitando cibi ricchi di sale, praticando attività fisica regolare e ogni tanto controllare la pressione. Per quanto riguarda il soffio ti posso dire che è una cosa frequente che non implica nessuna anomalia. Per chiarire la natura del soffio ti consiglio di programmare un ecocardiogramma. Parlane comunque con il tuo medico curante. Ciao
Risposto il: 12 Maggio 2008