Buongiorno,sono un ragazzo ventenne che non ha mai

Buongiorno,sono un ragazzo ventenne che non ha mai avuto problemi di erezione. Ho avuto rapporti regolari e non, sempre senza problemi. Circa un mese fa uno di questi rapporti è andato storto per causa mia e da allora, ogni qualvolta ci si accinge ad iniziare l'atto, mi trovo di fronte ad una mancanza di erezione.Credo che il problema sia mentale, ma che lo sia o meno, non so come affrontarlo. Come si può superare? Potrebbe essere qualcosa che va oltre la pura ansia/preoccupazione?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione ma sembra da quello che mi scrive che ci sia solo un problema psicologico alla base di tutto. Comunque per essere tranquillo e per acquistare anche fiducia in se' stesso esegua una ecografia peniena basale  di controllo ed inoltre sarebbe opportuno che magari praticasse delle sedute di psicoterapia sessuale.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 11 Febbraio 2013