Buongiorno, sono un ragazzo di 26. sono alto 1.73

Buongiorno, sono un ragazzo di 26. sono alto 1.73 m e peso 87 kg. recentemente per lavoro ho effettuato degli ematochimici, che ho ritirato ora. L'AST risulta 41, l'ALT 91 la GAMMA GT 87 il Colesterolo tot 239 e il colesterolo HDL 26 i trigliceridi 238. risulto negativo a HBsAg HBs HBc HCV. sono un fumatore, ma modesto 3-4 sigarette al dì e non mi ritengo un alcolista in quanto mi limito a consumare un drink il sabato o la domenica e talvolta, ma molto raramente, consumo un whisky la sera, con l'Incidenza di 2 3 volte al mese. Attendo risposte ringraziandovi per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario che ripeta, a distanza di un paio di settimane, gli esami risultati alterati. Se dovesse essere confermato il dato patologico, allora è utile che esegua un approfondimento diagnostico, ricercando altre cause di danno epatico, al di fuori dei marcatori virali (autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, etc.). Inoltre conviene monitorare mensilmente, per circa 6 mesi, i valori delle aminotransferasi. Se persiste l’alterazione, allora va presa in considerazione l’eventualità che si sottoponga a biopsia epatica.
Risposto il: 12 Luglio 2005