Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni da circa 1

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni da circa 1 anno assumo regolarmente il Tirosint in quanto mi è stata diagnosticata dopo accurati esami una Tiroidite di Hashimoto ed ipotiroidismo, nel tentativo di trovare una giusta dose il mio medico endocrinologo all'inizio mi ha fatto assumere una mezza compressa, quindi 0.25, dopo qualche mese mi ha aumentato la dose a 0.50, dalle successive analisi però si è riscontrato che il TSH era sceso sotto i valori minimi, di conseguenza dopo un incontro con il medico ho ridotto la doso di nuovo a o.25. Tra i sintomi che ho potuto riscontrare dall'esperienza personale ho notato un indebolimento dei capelli ed una frequente caduta di conseguenza. Volevo chiedere se questo sintomo può arrestarsi o manifestarsi meno aggressivamente una volta che il mi TSH si stabilizza.Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che i disturbi che lei lamenta non sono direttamente correlati alla posologia del farmaco quanto alla tipologia del farmaco stesso. E' necessario che si rivolga ad un endocrinologo, meglio se tireologo, che le saprà consigliare per il meglio.

Risposto il: 30 Ottobre 2013