Mia figlia (ventenne) accusa da qualche tempo una

Mia figlia (ventenne) accusa da qualche tempo una stanchezza e una Sonnolenza che aumenta con il passare dei giorni. L'altra sera è svenuta in piscina e, alla misurazione della pressione, le è stata rilevata una minima di 55. Altre misurazioni successive hanno rilevato che oscilla tra valori di 50÷60. Non credo sia normale ma può dipendere dallo Stress accumulato per tre esami dati tra l'ultima settimana di Gennaio e la prima di Febbraio?
PS D'accordo (su mia insistenza) con il medico curante le sto somministrando un multivitamico.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che la pressione c’entri nulla, ma mi preoccuperei di controllare alcuni esami di sangue (glicemia, azotemia, transaminasi, emocromo, ormoni tiroidei e TSH). Lo stress può entrarci, ma se è così la prossima volta starei attento a non esagerare con gli esami. Il multivitaminico probabilmente è inutile.
Risposto il: 05 Maggio 2005