Buongiorno sono un soggetto iperteso ho 70 anni,

buongiorno sono un soggetto iperteso ho 70 anni, mi è stata diagnosticata una vasculopatia e neuropatia. Nessuna cura mi ò stata data,solo paliativi,inolte da giorni soffro di eccessiva salivazione. Fortissimi sono i dolori provocati alle gambe tanto da non poter camminare, il mio medico curante sostiene che non esistono cure al momento, a questo punto le chiedo, è mai possibile che non esista cura per una malattia così debilitante? Ringraziandola per l'attenzione concessami, attendo con asia sue notizie in merito.Cordiali saluti. Pietro
Risposta del medico
Paginemediche
Sig. Pietro dalla sua domanda risulta una storia di ipertensione arteriosa di cui non conosco la terapia farmacologica attuale, ed una vasculopatia ed una neuropatia non meglio precisate, probabilmente tutte e due localizzate a livello degli arti inferiori. Mi permetta di farLe alcune domande: nella sua storia clinica è presente il diabete mellito ?, ha mai consultato uno specialista neurologo e/o eseguito una elettromiografia ; una specialista angiologo e/o eseguito un esame doppler degli arti inferiori; uno specialista ortopedico ? L’eccessiva salivazione da Lei manifestata negli ultimi giorni può dipendere da tanti fattori, sia locali (ad es. infezione del cavo orale) sia sistemici (ad es. uso di alcuni farmaci), al momento ho pochi elementi per darle una risposta concreta.
Risposto il: 15 Aprile 2008