Buongiorno, sono un uomo di 39 anni ed ho appena

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni ed ho appena effettuato un holter pressorio 24h, mi è stata riscontrata una pressione diastolica appena al di sopra della media: (94). Ho acquistato poi un misuratore di pressione digitale ed ho misurato la pressione circa 10 volte al giorno per una decina di giorni. Nell'arco di questo periodo la pressione minima misurata non è mai andata al di sopra di 90. Non so cosa fare Grazie per l'aiuto
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa, nel suo caso, va controllata periodicamente, possibilmente dal medico, ma non ossessivamente. Per ora quello che può fare è seguire una dieta con poco sale e fare attività fisica. Se necessario, dimagrire.
Risposto il: 20 Dicembre 2007