Buongiorno,sono una donna di 33 anni affetta da

Buongiorno,sono una donna di 33 anni affetta da circa 7 da hcv genotipo 1a,con transaminasi basse e fegato lievemente megalico ad ecostruttura accentuata e linfonodo di max 2cm diametro.La carica virale,hcv-rna-pcr è di 4.316 limite di sensibilita' del metodo 50ul/ml...vorrei sapere cosa significa e se e' consigliata la terapia in maniera assoluta,per la quale nutro molti timori. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale che presenta non è alta. Tuttavia in presenza di alterazioni, anche lievi, delle aminotransferasi, si consiglia di intraprendere la terapia antivirale, soprattutto per un soggetto giovane se non vi sono controindicazioni.
Risposto il: 25 Maggio 2007