Buongiorno sono una donna di 40 anni affetta da

Buongiorno sono una donna di 40 anni affetta da esostosi multiple ereditarie. Ho fatto un rx al torace con proiezioni mirate sul costato con il seguente referto:Nessuna alterazionetranne area di osteolisi corticale a livello dell'arco posteriore della III costa omolaterale sul versante craniale + area di osterarefazione con interassamento corticale in corrispondenza margine superiore della scapolaL'ortopedico mi dice di stare tranquilla che potrebbero essere le esostosi (devo portargli i referti) ma perche' non hanno scritto esostosi, io sapevo di averne una al torace e alla scapolagrazie mille
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
la malattia esostansante ereditaria a volte puo' essere descritta da qualche radiologo nel modo che gli hanno scritto.stia serena non c'e'alcunche di strano.
Risposto il: 11 Gennaio 2011