Buongiorno, sono una donna di 37 anni che ha un

Buongiorno, sono una donna di 37 anni che ha un compagno di 37 anni con la Sindrome di Gilbert, se volessimo avere un bambino che esami approfonditi devo sottopormi? C'è la "remota" possibilità che il bambino soffra della stessa malattia? Posso avere dei problemi in gravidanza? Grazie. Cordiali saluti. Bellini.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert è del tutto benigna, non comporta alcun problema per la gravidanza e per il neonato. La modalità di trasmissione genetica essendo poligenica e multifattoriale non rientra tra le condizioni ad ereditarietà prevedibile.
Risposto il: 03 Novembre 2004