Buongiorno, sono una donna di 39 anni che ha

Buongiorno, sono una donna di 39 anni che ha appena scoperto di essere positiva al test S-Ab ANTI-EPATITE C presumibilmente contratta 4 anni fa durante una operazione in ospedale (nei test pre operatori ero negativa). Ho ripetuto il test (ancora positivo agli anticorpi) e sono adesso in attesa dei risultati dell'RNA per conoscere il genotipo e la quantità di virus nel sangue. Ho un buon appetito, non bevo alcolici ma qualche volta la sera ho 2, 3 decimi oltre i 37°C Quello che vorrei gentilmente sapere è se una infezione da Epatite C cronica è compatibile con i seguenti valori "normali" riscontrati oggi dalle analisi, e se posso sperare in una rapida guarigione. S-FERRO 126 (50-170) S-TRANFERRINA 334 (200-336) S-FERRITINA 26 (13-150) S-AST (GOT) 26 (
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che lei sia affetta da una infezione da Epatite C cronica, indipendentemente dai valori normali od alterati dei tets che riporta. La rapida guarigione dell’epatite C è spesso legata a vari fattori tra cui in primis il genotipo dell’epatite C. Se è presente un genotipo 2 o 3 le probabilità di guarigione sono elevate.
Risposto il: 30 Luglio 2008