Buongiorno, sono una donna di 40anni , mi accade

buongiorno, sono una donna di 40anni , mi accade spesso vsenza un valida motivazione di sentire i battiti del cuore accelerati e una sensazione di (scusi iltermine poco tecnico ma sicuramente più espressiva) fame d'aria. può cortesemente darmi chiarimenti? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le palpitazioni spesso si accompagnano alla sensazione di “fame d’aria” e generano dei “sospironi” che durano qualche secondo. Questa sintomatologia in genere è di tipo funzionale e legato ad ansie, emozioni o qualche caffè e sigaretta di troppo. Se la sintomatologia perdurasse più a lungo consulti il suo medico.
Risposto il: 02 Luglio 2008