Buongiorno,sono una donna di 45 anni.circa tre

Buongiorno,sono una donna di 45 anni.Circa tre mesi fa ho iniziato ad avere bruciore allo stomaco e dietro alla schiena. Sono andata dal cardiologo per un controllo mi ha trovato insufficienza mitralica di grado lieve e mi ha detto che i dolori non riguardavano il cuore. Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti nella norma. Il mio medico mi ha detto di prendere pantecta 20 e gaviscon, e devo dire che un po' ha funzionato. Sto bene per un po' di giorni, assolutamente bene, e poi per altri dieci ho bruciori. Non ho nausea, ho appetito e digerisco benissimo tutto, non ho aria ed eruttazioni ma solo questo bruciore che si sposta un po'ovunque in alto, a destra, a sx, dietro tra le scapole, dietro in fondo. Il dolore dura tutto il giorno, e quando mi sdraio cessa. Dormo tutta la notte. Il mio medico oggi mi ha detto di fare i raggi all'esofago, duodeno, stomaco a doppio contrasto. Cosa ne pensa lei?Sarà una cosa grave?Avviso che sono molto molto ansiosa e sono in cura dal neurologo con xanax e paroxetina da circa due mesi.Ho timore che sia qualcosa di grave, pensa che i miei sintomi siano da collegare a qualcosa di preoccupante?Attendo una sua risposta,grazie.Attendo una sua risposta
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Assolutamente no raggi allo stomaco. Farei una gastroscopia e RX del torace. Saluti, RC
Risposto il: 01 Giugno 2011