Buongiorno, sono una donna di 47 anni, ho fatto un

Buongiorno, sono una donna di 47 anni, ho fatto un holter di 48 ore la cui diagnosi è stata: Ritmo sinusale, frequenza ventricolare tra 52 e 129 b/min. interrotto da sporadici battiti ectopici ventricolari monomorfi isolati talora ritmati con evidenza di singola tripletta ventricolare. Conduzione AV nella norma. Assenza di anomalie significative della fase di ripolarizzazione ventricolare. Da un precedente ecocard. risulta che ho un lieve rigurgito alla valvola mitrale. Il cardiologo mi ha prescritto un nuovo ecocard e un cicloergometro vietandomi per ora la palestra. Mi devo allarmare? Non fare più sport?
Risposta del medico
Paginemediche
Le anomalie riscontrate sono benigne, ma prudentemente il suo cardiologo ha voluto effettuare un controllo a distanza. Può continuare l’attività fisica non agonistica.
Risposto il: 18 Dicembre 2008