Buongiorno sono una donna di 50 anni, da circa un

Buongiorno sono una donna di 50 anni, da circa un mese lamento prurito intenso localizzato alla spalla sinistra che inizia circa 30 minuti dopo i pasti. Nel 2005 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l'aportazione in via laparotomica della colecisti per litisi biliare. La colecisti era piena di sedimenti. Il mio prurito può essere collegato ad un problema epatico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo di no. Pertanto le consigliamo in primo luogo di rivolgersi ad uno specialista dermatologo. Inoltre esegua test ematici di routine, inclusi i test epatici e di stasi della bile (aminotransferasi, fosfatasi alcalina. GGT, bilirubinemia, PT, elettroforesi proteica, etc.).
Risposto il: 20 Giugno 2008