Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, da

buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, da due/tre settimane soffro di dolore allo sterno, a volte più sotto, altre volte sopra. non è persistente per tutta la giornata, va e viene, e a volte ho anche nausea. mi sto preoccupando perchè ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale da 4 mesi, non vorrei che le cose fossero correlate, per cui chiedo il vostro parere, cosa può essere? mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
buongiorno i sintomi da Lei descritti non sono da riferire allo sterno ma più probabilmetne connessi ad un problema di tipo esofago-gastrico e quindi sarà sufficiente rivolgersi al proprio medico di famiglia che le darà i giusti consigli ed eventuale terapia medica
Risposto il: 20 Gennaio 2012